Da Visitare

Via Duomo

Via Duomo Napoli

Via Duomo è stata recentemente ribattezzata come la “Via dei Musei”, poiché i 7 Musei presenti in zona hanno firmato un importante protocollo d’intesa nel segno di una sempre maggiore integrazione.

La “Via dei Musei” comprende: Museo civico “Gaetano Filangieri”, Complesso monumentale di San Severo al Pendino, Pio Monte della Misericordia, Monumento Nazionale dei Girolamini, Museo del Tesoro di San Gennaro, Complesso monumentale Donnaregina-Museo Diocesano e Museo Madre. Opere d’arte, palazzi monumentali ed edifici sacri da riscoprire grazie al biglietto aggregato: chi visita uno dei 7 musei potrà avere uno sconto sul ticket del secondo istituto.

Via Duomo, sita nel cuore della città di Napoli, è lunga circa 1200 metri ed è racchiusa tra via Foria in alto e via Marina in basso, incontrando lungo la sua strada piazza Nicola Amore ed intersecandosi con i tre decumani del centro storico, il Maggiore, il Superiore e l’Inferiore.

La strada prende il nome dal Duomo di Napoli che si erge maestoso a metà della sua altezza.

Lungo il suo percorso incontrerete numerosi palazzi storici e chiese, quali ad esempio il Palazzo Miradois, il Palazzo Como, sede del Museo Civico Filangieri, la chiesa di San Severo al Pendino e quella di san Giorgio Maggiore.

 

Condividi con:

Alloggi

Mangiare e Bere

Eventi

Shopping

INDIRIZZO  Via Duomo 80138 Napoli

CALCOLA IL PERCORSO